fbpx

Dream House

Bed & Breakfast

Il Museo Archeologico di Napoli

I

l Museo Archeologico di Napoli è uno dei più importanti e antichi istituiti museali al mondo. La sua collezione museale è particolarmente ricca e di pregevole bellezza. Qui è possibile ammirare molti manufatti provenienti dall’esplorazione delle antiche città seppellite dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e che ad oggi costituiscono la punta di diamante del Museo.

Si potranno ammirare affreschi e mosaici provenienti da Pompei ed Ercolano così come pregiati manufatti in bronzo, argento e vetro. Unico al mondo è la sala del Gabinetto Segreto, dove sono conservati i reperti archeologici di uso quotidiano e le manifestazioni artistiche a tema erotico di epoca romana.

La visita comprenderà poi la famosissima Collezione Farnese, composta da più di 500 statue, tra le quali le più famose sono il cosiddetto Ercole Farnese, i due Tirannicidi, il maestoso gruppo del Toro Farnese e tante altre ancora.

Questo tour può essere personalizzato in base alle vostre esigenze e richieste.

Dal 2005 nella sottostante stazione “Museo” della linea metropolitana è stata aperta la Stazione Neapolis, in cui piccoli ambienti che si succedono tra loro espongono i reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi della metro ed entrati a far parte del patrimonio museale.